Subject: Ragguagli di Corpo Bas(s)o 2007-7 -- Convegno Giorgio di Antiochia e Conferenza Carlier

From: Paolo Monella <[email-masked]>
Date: Fri, 13 Apr 2007 17:27:58 +0200

Salute a tutti,
ho ricevuto da F. Vuturo e dalla segreteria amministrativa del
Dipartimento notizia dei seguenti due incontri:

1) L’Istituto Siciliano di Studi Bizantini e Neoellenici “Bruno
Lavagnini”, in collaborazione con “AGLAIA.Dipartimento di Studi Greci,
Latini e Musicali”, organizza, nei giorni 19 e 20 Aprile 2007, un
convegno dal titolo “Giorgio di Antiochia. L’arte della politica in
Sicilia nel XII secolo tra Bisanzio e l’Islam”.
Il convegno si terrà presso la Sala Magna di Palazzo Steri, sede del
Rettorato, giovedì 19 Aprile, e presso la Fondazione “Giuseppe
Whitaker”, Villa Malfitano, venerdì 20 Aprile.
Interverranno tra gli altri: André Guillou, Jeremy Johns, Maria
Andaloro, Vera von Falkenhausen, Horst Enzensberger,  Ewald Kislinger,
Henri Bresc, Vivien Prigent.
Dettagli e programma:
http://www.unipa.it/aglaia/conferenze.html#giorgio_di_antiochia

2) Nel quadro delle attività del dottorato per l’anno 2007, martedì 17
aprile p.v. alle ore 10,00 presso la Biblioteca di Greco il prof. Pierre
Carlier (Université de Paris X – Nanterre) parlerà sul tema: “Le
regalità omeriche”
Dettagli e locandina:
http://www.unipa.it/aglaia/dfcgl_calendario06_07.html#carlier

A presto,
Paolo Monella